Trova migliori hotel nelle destinazioni di tutto il mondo

BARCELLONA // Il centro cosmopolita della Spagna

Vota questo articolo
(1 Vota)
BARCELLONA // Il centro cosmopolita della Spagna - 5.0 out of 5 based on 1 vote
La seconda città più importante della Spagna, apice dell’espressione artistica e culturale catalana..
La seconda città più importante della Spagna, apice dell'espressione artistica e culturale catalana è punto d'incontro tra culture provenienti da tutto il mondo. Un luogo dove arte, storia e divertimento trasformano una vacanza in un'esperienza sensoriale. Le grandi opere architettoniche di Gaudì, oggi Patrimonio dell'umanità Unesco, meritano di essere visitate, magari spostandosi in bici come amano fare i barcellonesi in estate. La città vecchia vive in sinergia con le strutture costruite per le Olimpiadi del 1992, creando un mix scenografico eclettico, adatto all'aria cosmopolita che si respira a Barcellona.
A Barcellona è impossibile annoiarsi. Si possono visitare il Museu Picasso e la Fundació Joan Miró, che prendono il nome dagli artisti che ospitano, e passeggiare lungo la Rambla, il viale principale che ospita il mercato.
A Barcellona ogni angolo è particolare e non passa inosservato. Esplorare la città non stanca mai. Per fare una pausa tra un'esplorazione e l'altra, è possibile visitare i parchi per rilassarsi. Il Parc Güell, il Parc de la Ciutadella e il Parco del labirinto di Horta sono un incontro magico tra sculture tipiche del modernismo catalano e ampi spazi verdi.
I più mondani potranno fare le ore piccole nelle discoteche barcellonesi come il Razzmatazz, il Pacha, il Districto e il Bikini. Ventiquattro ore al giorno di cultura e divertimento in una città unica al mondo.
Letto 1323 volte
joomla green