Trova migliori hotel nelle destinazioni di tutto il mondo

Copenhagen, Scandinavia da scoprire.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Copenhagen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca. È situata sulle isole Sjælland e di Amager ed è separata dalla città di Malmö, in Svezia, dallo stretto di Øresund.
Con il completamento del Ponte di Øresund nel 2001, Copenaghen e Malmö sono unite da un collegamento automobilistico e ferroviario grazie al quale dovrebbero migliorare l'interscambio commerciale, i rapporti tra i due Stati e il transito dei pendolari da entrambe le sponde. Copenhagen ha una moltitudine di quartieri, ognuno con il suo carattere distintivo e che rappresenta il proprio periodo. Altre caratteristiche distintive di Copenaghen includono l'abbondanza d'acqua, i suoi numerosi parchi e le piste ciclabili  che costeggano la maggior parte delle strade. La parte più antica di Copenaghen (città interna) è spesso definito come Middelalderbyen (The Medieval City). Tuttavia, il quartiere più caratteristico della città è Frederiksstaden, sviluppato durante il regno di Federico V. Ha il Palazzo Amalienborgal ,nel suo centro, ed è dominata dalla cupola della Chiesa di Frederik (o la Chiesa di marmo) e diversi eleganti palazzi del 18 ° secolo in stile rococò. Il centro storico di Copenhagen include Slotsholmen , una piccola isola su cui si trova il Christiansborg Palace e dove si erge il Christianshavn con i suoi canali. Talvolta indicata come "la città di Spires", Copenhagen è conosciuta per il suo skyline orizzontale, rotto solo dalle guglie e le torri delle sue chiese e castelli. La maggior caratteristica di tutti è il campanile barocco della Chiesa del Salvatore, che con la sua scala a chiocciola esterna permette ai visitatori di salire fino alla cima. Altre guglie importanti sono quelle di Christiansborg Palace e quelle del Municipio.

Copenhagen ha una vasta gamma di musei di livello internazionale: Il Museo Nazionale, Nationalmuseet, è il più grande museo di archeologia e di storia culturale della Danimarca; La National Gallery della Danimarca (Statens Museum for Kunst) è il museo d'arte nazionale con collezioni risalenti al 12 ° secolo; la Ny Carlsberg Glyptotek; possiede la collezione classica di reperti egiziani, romani e greci ed una collezione completa di quadri di impressionisti e post-impressionisti, pittori come Monet, Renoir, Cézanne, van Gogh e Toulouse-Lautrec; Louisiana è un museo di arte moderna situato sulla costa a nord della città su di una scogliera affacciata sull'Øresund; La sua collezione di oltre 3.000 articoli comprende opere di Picasso, Giacometti e Dubuffet. Un certo numero di sculture di rilievo può essere vedere in città: Oltre alla Sirenetta sul lungomare, ci sono due statue equestri storici nel centro della città: 'Frederik V a cavallo(1771) in piazza Amalienborg e la statua di Cristiano V a Kongens Nytorv creato da Abraham César Lamoureux nel 1688 che è stato ispirato dalla statua di Luigi XIII a Parigi.

Letto 1020 volte Ultima modifica il Martedì, 18 Novembre 2014 20:06
joomla green