Trova migliori hotel nelle destinazioni di tutto il mondo

Cosa fare se..

Chi si accinge ad effettuare una prenotazione alberghiera con un sistema online lo fa per la praticità, la velocità con cui si conclude l'acquisto, il prezzo interessante. D’altra parte può legittimamente porsi delle domande sulla sicurezza e l'affidabilità del suo interlocutore remoto. Di seguito cerchiamo di dare risposta ad alcune perplessità frequenti nel “navigatore” attraverso informazioni utili sulle procedure da seguire in caso di errore o difficoltà in corso di prenotazione. L’acquirente deve comunque sapere che può servirsi con fiducia di KONVISTA perché dietro al software che gestisce le sue prenotazioni online ci sono persone che del turismo, da tempo, hanno fanno la loro scelta di vita, per lavoro e per passione. Maggiori dettagli sulla nostra filosofia di lavoro e sulla nostra organizzazione le trovi su Chi Siamo.


Ho appena effettuato una prenotazione ma ho sbagliato le date, i nomi o l'albergo
La gestione delle prenotazioni avviene in modo del tutto automatico ma eventuali variazioni possono essere effettuate manualmente dal nostro ufficio prenotazioni sempre che la prenotazione non si trovi già in penale 100% al momento della conferma. Le politiche di cancellazione e variazione non dipendono da noi mai dall’albergo o dal fornitore di servizi turistici da cui proviene la conferma della tua prenotazione, e un cambio date o albergo potrebbe comportare anche un cambio di tariffa.  Quindi nel caso in cui ti accorgessi di aver commesso un errore durante la prenotazione hai davanti due possibilità:

1 - Se sei entro la data in cui puoi cancellare la prenotazione senza incorrere in penali (questa informazione è sempre riportata sul foglio notizie sotto la voce “Data penale”), puoi tranquillamente cancellare la tua prenotazione e rifarla.  Il pagamento effettuato della prima prenotazione ti verrà riaccreditato per intero sulla tua carta di credito entro 24h lavorative (tempi tecnici pos virtuale Unicredit).

2 - Se invece la prenotazione è già in penale dovrai comunicarci a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando il ns. centro prenotazioni Konvista al numero 091.520258, la rettifica a quanto prenotato erroneamente. Non dimenticare di evidenziare il numero di Riferimento Pratica riportato sulla conferma che è stata inviata al tuo indirizzo di posta elettronica. E' sempre bene comunicarci un tuo recapito cellulare in modo che possiamo contattarti in caso di dubbio sull'interpretazione delle tue richieste. Questo tipo di variazioni vengono prese in carico nei giorni e negli orari di apertura dei nostri uffici (da lun a ven 9/13 – 16/19 sabato 9/12.30 – festivi esclusi).  Entro 24h lavorativi dalla tua richiesta di modifica sarai ricontattato dal nostro staff per la riconferma dei servizi richiesti.


Ho confermato una prenotazione e l’ho annullata, come ottenere il rimborso?
Se sei riuscito ad annullare la prenotazione vuol dire che il sistema ha riconosciuto che non era ancora in penale. Il rimborso avverrà per intero e verrà riaccreditato sulla tua carta di credito entro 24h lavorative dalla cancellazione.


Prenoto due camere e più avanti nel tempo ho necessità di cancellarne una; come ottengo il rimborso?
Se la prenotazione delle due camere è ancora entro i limiti della data di cancellazione senza penale (questa informazione è sempre riportata sul foglio notizie sotto la voce “Data penale”), possiamo provvedere alla cancellazione manuale della sola camera di cui non hai più bisogno.  Dovrai comunicarci a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando il ns. centro prenotazioni Konvista al numero 091520258, la rettifica a quanto prenotato, indicandoci il nominativo della camera da cancellare. Non dimenticare di evidenziare il numero di Riferimento Pratica riportato sulla conferma che è stata inviata al tuo indirizzo di posta elettronica. E' sempre bene comunicarci un tuo recapito cellulare in modo che possiamo contattarti in caso di dubbio sull'interpretazione delle tue richieste. Questo tipo di variazioni vengono prese in carico nei giorni e negli orari di apertura dei nostri uffici (da lun a ven 9/13 – 16/19 sabato 9/12.30 – festivi esclusi).  Entro 24h lavorativi dalla tua richiesta sarai ricontattato dal nostro staff per la riconferma dei servizi richiesti.

La differenza fra l'importo pagato e quanto realmente dovuto ti verrà riaccreditata tempestivamente e comunque non oltre le 24 ore lavorative successive alla variazione della pratica. Il rimborso viene effettuato a tua scelta, o come riaccredito sulla stessa carta o con bonifico bancario (in questo caso dovrai comunicarci Iban e nominativo a cui è intestato il conto). Appena effettuata l'operazione di rimborso riceverai copia che ne certifica l'avvenuta esecuzione. Tutto ciò secondo quanto previsto dalle "Condizioni di Vendita" con particolare riferimento alla voce Cancellazione Prenotazione.


Come vengono trattati i dati della mia carta di credito?
Non veniamo mai in contatto con i dati delle carte di credito dei nostri clienti. La transazione e quindi l'immissione del numero della carta e relativo codice di sicurezza avviene sul server remoto e protetto del servizio bancario Pos Virtuale Unicredit che si occupa di gestire il pagamento attraverso una connessione SSL/Https protetta. A KONVISTA e a te arriva esclusivamente l'esito, positivo o negativo, della transazione effettuata.


Come posso contattarvi se ho urgenza di comunicare con voi?
Come nei normali uffici facciamo delle pause e abbiamo dei giorni di chiusura. I sistemi sono presidiati e quindi l'assistenza è garantita con risposte rapidissime via mail dal lunedì al venerdì dalle 9h00 alle 13h00 e dalle 16h00 alle 19h00. Il sabato dalle 9h00 alle 12h30. Domenica e festivi l'assistenza ordinaria è sospesa. Per le emergenze in corso di viaggio è disponibile un numero telefonico (che viene riportato sui documenti di viaggio) e un servizio emergenze clienti in viaggio attivo 24h/24h raggiungibile da sito www.konvista.com sotto la voce emergenze, al quale rivolgersi per eventuali richieste di assistenza con solo carattere di urgenza. A disposizione dei clienti anche un numero telefonico 0039 091 520258 attivo nei giorni e negli orari d'ufficio. Maggiori informazioni sotto la voce "Contatti"

 

joomla green